Nella mattinata di venerdì 19 settembre, il Prefetto di Caltanissetta, S.E. Licia Donatella Messina, si è recata in visita istituzionale presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.
Accolta dal Comandante, Colonnello Alessandro Mucci, il Prefetto ha incontrato tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale e i Comandanti di Stazione, a cui ha rivolto parole di sincero apprezzamento per l’impegno costante, la professionalità e lo spirito di sacrificio che i Carabinieri dimostrano quotidianamente nelle attività di servizio volte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nell’esprimere il proprio compiacimento al personale del Nucleo Investigativo per la recente operazione di servizio, condotta qualche giorno fa a Gela nei confronti di un’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, il Prefetto ha poi posto in evidenza quanto sia prezioso il servizio quotidiano reso dalle Stazioni Carabinieri anche nei centri più piccoli della provincia, in termini di prossimità al cittadino, coniugando efficienza operativa, capacità di ascolto e difesa della legalità.
Presente all’incontro anche una rappresentanza della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il Colonnello Mucci ha presentato al Prefetto, nella circostanza accompagnato dal Capo di Gabinetto dr.ssa Fiammetta, un briefing con cui è stata illustrata la struttura organizzativa del Comando Provinciale, offrendo un quadro di sintesi sulle attività operative e sui risultati conseguiti dall’Arma sul territorio.
Durante l’incontro è stata rimarcata l’importanza del coordinamento e della sinergia tra le Forze di Polizia, sotto la guida e l’azione di indirizzo unitario del Prefetto, per garantire una risposta efficace alle esigenze di sicurezza delle comunità.
La visita si è conclusa con il ringraziamento del Colonnello Mucci a Sua Eccellenza il Prefetto per l’attenzione e la vicinanza riservata all’Istituzione e a tutti i Carabinieri della Provincia.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
