Lo scorso 23 settembre, la Tenenza di Mussomeli ha ricevuto la visita del Comandante Regionale Sicilia – Generale di Divisione Roberto Manna – il quale, accompagnato dal Comandante Provinciale di Caltanissetta, Col. Stefano Gesuelli e dal Comandante del Gruppo di Caltanissetta, Cap. Andrea Zangaro è stato accolto dal Comandante della Tenenza, Lgt. Salvatore Imbesi.
All’alto ufficiale, nel corso della visita ispettiva, sono state illustrate le situazioni socio-economiche del territorio, le principali attività in corso, nonché le più importanti tematiche afferenti al personale, al benessere organizzativo e alle infrastrutture, tutti aspetti particolarmente importanti in contesti geografici così peculiari.
Il Generale Manna si è intrattenuto con i militari del reparto visitato, sottolineando i risultati di servizio conseguiti e l’impegno e la professionalità profusa ogni giorno nell’attività di servizio al fine di perseguire le finalità di polizia economico – finanziaria e il concorso al mantenimento dell’ordine pubblico, soprattutto durante la stagione estiva, sempre nella piena sinergia e costante collaborazione con le altre forze di polizia.
Il Comandante Regionale ha proseguito incontrando il Sindaco di Mussomeli, On. Giuseppe Catania, ed alcuni rappresentanti locali, tra i quali il Prof. Giuseppe Spera che ha illustrato, nel corso di una visita guidata, le origini e la storia del Castello Manfredonico.
La presenza del Generale Manna a Mussomeli ha sottolineato la rilevanza strategica dei presidi del Corpo nei comuni del Vallone, che devono costituire punti di riferimento per i cittadini, gli operatori economici e le istituzioni, a tutela della legalità e della loro sicurezza.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.

