Riceviamo e pubblichiamo
Oggi ho presentato un’interrogazione al Sindaco e alla Giunta per fare chiarezza sulla presenza dei defibrillatori (DAE) nel nostro Comune e sul loro stato di efficienza.
I defibrillatori sono strumenti fondamentali: in caso di emergenza possono salvare una vita in pochi minuti. Ma perché siano davvero utili devono essere funzionanti, accessibili e correttamente segnalati.
Con la mia interrogazione chiedo all’Amministrazione:
- quanti DAE sono installati e dove si trovano
- se esiste un censimento aggiornato e pubblico
- se in ogni postazione c’è presente il defibrillatore
- quando è stata fatta l’ultima manutenzione
- chi è responsabile dei controlli
- se la rete dei defibrillatori verrà ampliata
La sicurezza dei cittadini passa anche da questi interventi concreti.
Il Consigliere Comunale
VINCENZO CANCELLERI
(ORGOGLIO NISSENO)
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
