L’uomo che da anni subiva violenze psicologiche e fisiche dalla moglie, ma non l’aveva mai denunciata
Aver aggredito e accoltellato il marito. E’ questa l’accusa mossa ad una donna di 61 anni che è stata arrestata dai carabinieri a Caltanissetta per maltrattamenti.
La donna, incensurata, ha tentato di depistare le indagini, era stata lei a chiedere aiuto alla Centrale operativa segnalando di avre subito un’aggressione da parte del coniuge.
I militari, giunti sul posto, hanno notato tracce di sangue che partivano dall’ingresso del condominio sino alla cucina dell’appartamento, dove era presente la donna.
Ma l’atteggiamento della donna, la mancanza di tracce di violenza sul corpo come l’assenza del presunto aggressore in casa hanno insospettito i militari.
Ma, dalle prime ricostruzioni, sembra che la donna, ha colpito il marito con un coltello da cucina lungo 32 centimetri, nascosto poi sotto il letto.
Ma, il marito, rientrato dall’ospedale dove si era recato, ha confermato di aver subiro l’aggressione dalla moglie, come dimostrato dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, da cui sono emerse dapprima violenze verbali nei confronti dell’uomo, in presenza del figlio, anche lui offeso e percosso, e poi l’aggressione del marito con il coltello.
Una aggressione simile era stata subita alcuni mesi prima dall’uomo, che da anni è risultato subire violenze psicologiche e fisiche da parte della moglie, mai denunciate.
La donna, arrestata, su disposizione del pm, è stata condotta nel carcere di Agrigento.
Il gip di Caltanissetta, su richiesta della procura, ha poi convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagata per il reato di maltrattamenti.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
