Il benvenuto dell’Ordine ai nuovi colleghi e alle nuove colleghe
L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Caltanissetta da il benvenuto ai neolaureati e dunque neoiscritti all’Ordine con un incontro presso la sala conferenze di via Enrico Medi.
I partecipanti hanno infatti ascoltato le parole del Presidente dell’OMCeO provinciale Giovanni D’Ippolito e del Vicepresidente Salvatore Pasqualetto e Segretario Generale provinciale FIMMG, affrontando temi che riguardano la quotidianità della loro carriera professionale. Hanno potuto conoscere meglio il ruolo e le funzioni dell’Ordine, la Deontologia Medica e i principi etici che guidano la professione, le certificazioni nonché gli strumenti indispensabili per l’attività clinica e infine anche l’aspetto più pratico come ad esempio cosa mettere nella borsa del medico.
“Si tratta di un’occasione preziosa per conoscersi, confrontarsi e fornire a questi giovani colleghi e colleghe gli strumenti essenziali per affrontare al meglio i primi passi nella carriera medica”, ha esclamato il Presidente D’Ippolito.
“È un modo anche- ha poi aggiunto- per accompagnarli in questo importante passaggio dalla vita universitaria a quella professionale. La laurea, da loro recentemente conseguita, infatti rappresenta un traguardo eccezionale e l’inizio di un percorso entusiasmante e di grande responsabilità, proprio per questo è giusto che conoscano le regole e i principi che guidano il nostro lavoro. Accogliamo così i nuovi medici e odontoiatri nella nostra comunità professionale- ha affermato in conclusione- perché la loro energia, le loro idee e il loro entusiasmo sono un valore aggiunto per l’intera professione”.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
