La prima parte dell’evento di venerdì 3 ottobre, che prevede un’intera mattina dedicata ai più piccoli, è stata spostata nel parcheggio adiacente alla sede Coldiretti di via Fra’ Giarratana 82
La prima parte dell’evento “Weekend in giallo” promosso da Coldiretti Caltanissetta e Campagna Amica, in programma venerdì 3 ottobre 2025, avrà luogo nell’area di parcheggio adiacente alla sede di Coldiretti in via Fra’ Giarratana 82.
I laboratori per bambini, originariamente in programma in Corso Umberto I, non subiranno alcuna variazione di orario e si svilupperanno nel corso della mattina.
Considerata la concomitanza dello sciopero generale nazionale indetto dalla CGIL, che prevede una manifestazione in Piazza Garibaldi e in centro città, per motivi logistici i laboratori verranno infatti espletati nella suddetta area dalle ore 09:00 alle 13:00.
Resta invariato il resto del programma, come di seguito:
Ore 16:00, apertura stand – Saranno presenti 16 espositori accreditati al Mercato Campagna Amica per la vendita al dettaglio, stand organizzativi e informativi, un mega stand dedicato alle degustazioni per vino e olio EV, (extra Vergine d’oliva) che dovranno essere prenotate, il Track Food con la cucina mobile guidato dagli “Agri Chef” e i cuochi contadini che intratterranno il pubblico in un area show cooking dove si prepareranno sul posto piatti della cucina dei territori di appartenenza.
Ore 20:30 – Concerto in Corso Umberto dei “Cantunovu”, che intratterranno il pubblico con canti della tradizione popolare siciliana.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
