Le parole del ministro dell’Interno alla giornata inaugurale della Leopolda di Renzi
“Ho sempre detto che CasaPound a Roma è inserito nell’elenco delle strutture da sgomberare, redatto come dice la legge dalla Prefettura di Roma. E questo lo posso dire perché lo ha fatto proprio Matteo Piantedosi”.
È quanto dichiara il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel corso di un dialogo con il leader di Italia viva, Matteo Renzi, in occasione della giornata d’apertura della kermesse alla stazione Leopolda ‘Vivaio Italia’ in relazione all’edificio occupato dal movimento di destra radicale nella capitale.
“E dico a conforto dell’assenza di pregiudizi che da prefetto di Roma per mitigare le polemiche, lo stesso giorno facevo uno sgombero ‘di destra’ e uno ‘di sinistra’– aggiunge Piantedosi- il principio del ripristino della legalità, soprattutto su temi importanti come il rispetto sacrosanto della proprietà privata, è un principio fondamentale che non può e non deve trovare alcuna deroga”.
Pertanto, promette Piantedosi rispondendo anche ad alcune perplessità del pubblico, “fatti tutti i passaggi che dovranno essere, perché la legge prevede una graduazione, quando arriverà il momento di CasaPound anche CasaPound verrà sgomberata”. Quel momento, conclude, “si sta avvicinando”.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it di Carlandrea Poli
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
