L’Orchestra Sinfonica Siciliana ha deliziato il pubblico di Caltanissetta in occasione concerto che è andato in scena questo weekend al Teatro “Regina Margherita”, concludendo in grande stile la rassegna “Estate Autunno Musicale 2025”.
Un’autentica eccellenza artistica del Sud Italia, guidata in questa occasione da John Axelrod, che è stata all’altezza della celebrazione della stessa serata del 4 ottobre, aperta dalla cerimonia di intitolazione del Foyer del Teatro comunale nisseno al Maestro Giuseppe Pastorello.
Due momenti distinti ma altrettanto densi di emozioni, che hanno reso omaggio con un unico linguaggio universale, quello delle note e della grande musica, a un indimenticato esponente nisseno della lirica nel mondo.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
