Sono iniziati nello scorso week-end i Campionati di serie C/2 e D/1 che vedono impegnati i colori del Tennis Tavolo Caltanissetta Terranova del Presidente Bruno Tricoli.
In C/2 l’esordio è stato con la L. Sturzo di Caltagirone, squadra quotata che ambisce al salto di categoria. I nostri, Paolo e Andrea Alongi ( padre e figlio )
ed Italo Sanguedolce, ancorché usciti sconfitti per 5 a 3, si sono ben difesi con due vittorie importanti di Paolo Alongi e soprattutto quella di Andrea, che ricordiamo è il più forte under 12 della Sicilia e sta affrontando con il piglio giusto questo difficile campionato, con la certezza che il prosieguo ci riserverà delle belle sorprese.
Invece la D/1 ha proposto alla prima giornata il derby tra le due squadre Nissene, la Azzura di Bruno Tricoli, Gero Piccica, Roberto Ferrara e Mario Ferrara e la Kalat di capitan Giuseppe Lacagnina, Luca Bruno e Alessandro Pinelli. E’ stato un derby scoppiettante che alla fine ha visto la vittoria del Kalat per 5 a 3.
Luca Bruno è stato il trascinatore che con tre vittorie su tre incontri ha messo il marchio su questo derby. Gli incontri disputati con Gero Piccica e Roberto Ferrara, sono stati spettacolari, tutti e due decisi al quinto set e vinti da Luca Bruno per 3 a 2 che oggi è stato veramente incontenibile. Gli altri due punti decisivi sono stati messi a segno da Giuseppe Lacagnina e Alessandro Pinelli.
Il prossimo mese inizieranno anche i Campionati di D/2 e D/3 che vedranno impegnate al tre squadre del T.T. Caltanissetta Terranova che si appresta a vivere una intensa stagione di sport e sano agonismo.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
