Giovedì scorso, presso Eclettica Street Factory, si è giocato il secondo turno del XXI° torneo interno “Eclettica” campionato periodico, ultimo torneo interno della stagione 2025 che da punti per il Ranking Nazionale Live e per il Ranking interno “Eclettica”.
Diciassette le giocatrici e i giocatori presenti su 22 iscritti sino a questo momento. Al torneo, strutturato in nove turni con semifinale e finale e che prevede tre scarti come peggior risultato o assenza, si ci può iscrivere sino all’inizio del settimo turno , visto che il regolamento prevede la possibilità di ripescare un/a giocatore/rice nella classifica generale che abbia il miglior risultato in una partita a condizione che ne abbia giocate almeno tre in tutto il torneo che troverà il suo epilogo il 27 novembre con il nono ed ultimo turno, poi attraverso la classifica generale e in funzione dei partecipanti si combineranno i tavoli delle semifinali che si giocheranno il 4 dicembre con finale 11 dicembre.
“Prima delle feste natalizie vorremmo organizzare un torneo interno a squadre per divertirci e farci gli auguri- comunicano dal direttivo-Le squadre saranno composte dagli stessi giocatori abituali del Club che si sfideranno nell’arco di tre partite con classifica. La squadra vincitrice sarà squadra “Eclettica 2025”.
Tornando al secondo turno del XXI° torneo si è giocato su quattro tavoli (tre da 4 giocatori ed uno da 5). Hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Simone Pecoraro, Gioele Gulizia, Simone Nigrelli e Giulia Gulino.
“Da evidenziare- continuano dal direttivo- che i primi tre sono ragazzi che non hanno ancora raggiunto la maggiore età e questo è il risultato di un lavoro quasi quotidiano. Coinvolgere le nuove leve e farli sentire protagonisti con la partecipazione ad eventi e manifestazioni di questo meraviglioso gioco di strategia”
In classifica generale svetta Martino Brucato (grazie al Risiko! di una settimana fa) e poi a seguire Giulia Gulino, Simone Nigrelli e Michele Cammarata
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
