La scelta una settimana prima che il popolo M5S si esprima sul secondo mandato a Conte come presidente del Movimento
L’ex sindaca di Torino Chiara Appendino, nel corso del consiglio nazionale M5S ha annunciato le dimissioni da vice presidente del partito.
A riferirlo è il Corriere della Sera. Nel corso del suo intervento la deputata piemontese ha criticato il posizionamento politico pentastellato, una posizione già espressa anche nel corso di una assemblea congiunta dei parlamentari avvenuta nei giorni scorsi.
Perché Appendino si dimetta a una settimana dal voto sul secondo mandato a Conte
Il prossimo weekend i militanti dovranno esprimersi sul secondo mandato di Giuseppe Conte da presidente del Movimento.
L’ex premier è finora l’unico candidato in corsa quindi, riferisce Buzzi sul Corriere, sembra scontato l’esito.
Ma la mossa di Appendino crea una divisione all’interno del Movimento e azzera di fatto gli organi dirigenziali, anche se solo per una settimana.
Un chiaro segnale contro l’ex premier e la linea seguita finora.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
