Riceviamo e pubblichiamo
Egregi Signori della Redazione,
Vi scrivo in qualità di cittadino residente a Caltanissetta e frequentatore abituale della storica e amata Villa Cordova.
Vorrei portare alla vostra attenzione e, di conseguenza, a quella delle autorità competenti, un fatto che sta suscitando notevole perplessità e disagio a diversi cittadini.
La Villa è inspiegabilmente chiusa al pubblico da oltre una settimana.
La Villa Cordova rappresenta un punto di ritrovo fondamentale per numerosi cittadini come il sottoscritto, che la utilizza quotidianamente per passeggiate, per portare a giocare i nipoti o semplicemente per far sgambare i propri cagnolini.
Ciò che rende la situazione paradossale è l’assoluta mancanza di comunicazione.
All’ingresso, infatti, non è stato affisso alcun avviso o cartello che spieghi i motivi di questa prolungata chiusura, i cittadini non sanno se si tratti di lavori, di un pericolo, o di un provvedimento temporaneo.
Ho notato personalmente che, nonostante la chiusura, alcune persone escono dalla Villa nelle prime ore del mattino, scavalcando il cancello laterale. Quindi se vi è un percolo e non viene segnalato, queste persone sono a rischio.
Mi rivolgo a voi con la speranza che, attraverso la diffusione di questa segnalazione sul vostro giornale, si possa sollecitare un intervento da parte dell’amministrazione comunale o dell’assessore di riferimento.
Chiedo e chiediamo non solo che la Villa venga riaperta al più presto, ma soprattutto che venga fornita una spiegazione chiara e trasparente ai cittadini, anche solo provvedendo ad affiggere un semplice cartello che ne motivi la chiusura.
Ringraziando per l’attenzione che vorrete riservare a questa problematica di interesse pubblico, resto in attesa di sviluppi e porgo i miei più cordiali saluti.
Lettera firmata
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
