Dal presidente Usa arriva un nuovo avvertimento ad Hamas dopo la violazione della tregua nelle scorse ore
Dopo la violazione della tregua da parte di Hamas, Israele ha sganciato 153 tonnellate di bombe domenica su obiettivi a Gaza: lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu al parlamento, spiegando che in questo modo Tel Aviv ha risposto a quella che l’esercito ha definito una violazione del cessate il fuoco da parte del gruppo terroristico palestinese Hamas. Intanto, arriva un nuovo avvertimento di Donald Trump ad Hamas. Il presidente Usa ha infatti detto: “Abbiamo la pace in Medio Oriente per la prima volta in assoluto, abbiamo stretto un accordo con Hamas”, ma “se non si comporteranno bene, “interverremo, li sradicheremo. Se necessario saranno sradicati, e lo sanno“.
Trump, parlando con la stampa, ha ribadito di essere convinto che l’attacco mortale di ieri contro le truppe Idf a Gaza sia stata l’iniziativa di un gruppo ‘sciolto’, non autorizzata dalla leadership del gruppo. “Non credo che sia stata la leadership, ma c’è una certa ribellione al loro interno”. E ancora: “Ma questo è un gruppo violento. Sono diventati molto turbolenti e hanno fatto cose che non avrebbero dovuto fare. Se continuano così, allora risolveremo la situazione, e accadrà molto rapidamente e con violenza“.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
