Riceviamo e pubblichiamo dalla segretaria generale della Cgil Caltanissetta, Rosanna Moncada
“Il governo ha appena chiuso la manovra finanziaria che non parla ai giovani ,ai lavoratori,ai pensionati ai precari, ai part time,ai liberi professionisti e alle partite Iva.
Un esercito di lavoratori, oltre 6 milioni, che si è impoverito negli ultimi anni ,anche a causa dell’inflazione ,e che oggi non sa come far fronte alle spese quotidiane.
A tutti loro loro, la finanziaria non dà alcuna risposta. Anzi: taglia sulla spesa sociale e non investa davvero su scuola, sanità e innovazione, non fa niente per ridare fiato a salari e pensioni e aumentare il potere d’acquisto, il vero motore della domanda interna.
Per quesi motivi il 25 Ottobre saremo a Roma.
Chiediamo di aumentare salari e pensioni, per dire no al riarmo e per chiedere che si investi su sanità e scuola, dire no alla precarietà e per una vera riforma fiscale.
Siamo stanchi di sentire bugie da un governo che non ha fatto altro che tagliare e distogliere fondi per il riarmo.
Siamo terra di accoglienza e di pace e il tema della pace accompagnerà tutte le nostre iniziative e manifestazioni perché la pace è imprescindibile per cominciare a pensare a un Paese fondato sul lavoro stabile, tutelato e sicuro ,il vero volano di crescita e di sviluppo.
La segretaria generale Cgil Caltanissetta – Rosanna Moncada
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
