Il Comune di Caltanissetta informa la cittadinanza che, in occasione della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, verranno effettuate delle modifiche ai regolari orari di apertura del cimitero “Angeli” oltre che alla circolazione veicolare nelle vie adiacenti. Come consueto l’Amministrazione comunale ha predisposto un bus navetta gratuito che permetterà ai visitatori di poter raggiungere agevolmente i 4 cancelli d’ingresso al luogo.
Nel dettaglio si informa che:
Il cimitero Angeli:
–Dal 23 al 25 ottobre sarà effettuata regolare apertura dalle ore 07:00 alle ore 18:00
-il 26 ottobre, sarà anticipato l’orario di chiusura considerando il passaggio all’ora solare. Il cimitero, pertanto, sarà fruibile dalle ore 07:00 alle ore 17:00
-il 27 e 28 ottobre, come già anticipato in un precedente comunicato, il cimitero resterà chiuso per le operazioni di scerbatura e diserbo (leggi qui per approfondire)
-il 29 e 30 ottobre sarà effettuata regolare apertura dalle ore 07:00 alle ore 17:00. Sarà consentito l’accesso a tutte le auto senza alcuna limitazione.
–31 ottobre, 1-2 novembre, gli orari di apertura saranno dalle ore 07:00 alle ore 17:00. Sarà interdetto l’accesso a tutte le auto comprese quelle con contrassegno per veicoli a servizio dei disabili.
Il Bus Navetta
Il servizio bus navetta gratuito verrà effettuato nelle giornate di venerdì 31 ottobre, sabato 1 e domenica 2 novembre dalle ore 7:30 alle ore 17:30 e comunque fino a cessate esigenze con il seguente itinerario da e per il cimitero.
– Capolinea area pedonale di Corso Umberto I (nei pressi del Palazzo dell’ex Banca D’Italia)
– Via Medaglie D’Oro (fermata facoltativa)
– Via Medaglie D’Oro (fermata)
– Via Angeli ( n. 2 fermate)
– Cimitero ingresso principale
– Cimitero fermata con scambio al 2° cancello
– Cimitero 3° cancello (via castello di Pietrarossa)
– Percorso inverso (Cimitero terzo cancello – Cimitero ingresso principale con fermata con scambio al 2° cancello – Cimitero ingresso principale – Via Angeli – Via Medaglie D’Oro – Via Medaglie D’Oro – Capolinea in corso Umberto)
Sarà consentito l’accesso in via Angeli esclusivamente al bus navetta, ai taxi e ai veicoli con contrassegno per veicoli a servizio dei disabili.
L’ingresso al cimitero, come già indicato, potrà essere effettuato esclusivamente a piedi.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
