Molto spesso si sente parlare del degrado del quartiere Provvidenza come se fosse l’unico in stato di degrado.
Ma purtroppo non è così e altri quartieri pian pianino stanno vivendo lo stesso amaro destino.
Ci troviamo esattamente nel quartiere Santa Venera in via Punturo 42, nei pressi della scalinata che collega la via Redentore alla via Re d’Italia

Una nostra lettrice, oltre ad averci inviato delle foto ci dice “c’e anche una crepa nel muro per il quale avevamo esposto denuncia circa 3 anni fa i vigili hanno messo la transenna e hanno lasciato tutto per come era anche per l’incolumità dei passanti é un vero schifo”

Aggiunge che la “casa al momento e disabitata, sarebbe in vendita ma mi deve spiegare chi sarebbe interessato ad una casa vedendo questo scenario…È assurdo che ogni volta devo fare queste segnalazioni per far intervenire chi di competenza”.

Saremmo ben contenti se in seguito a post o articoli si intervenisse effettivamente, ma abbiamo qualche dubbio che ciò avvenga.
In molte altre città, a noi vicine, ad esempio Mussomeli, hanno saputo portare avanti il progetto “Case a 1€”, da noi, come spesso accade anche su altro, tanta enfasi nell’annunciare un’iniziativa, magari per mettersi in mostra, e poi il tutto cade nel dimenticatio non riuscendo neanche a far rispettare orindinanze di demolizione per ripristinare il decoro urbano.
Speriamo che in questo caso la segnalazione della nostra lettrice abbia miglior fortuna e che il progetto “Case a 1€”possa decollare, prima che sia troppo tardi.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o