Diffidato Report a poche ore dalla messa in onda, Ranucci non ci sta: “È interruzione di servizio pubblico”.
Agostino Ghiglia, membro del Garante per la Privacy, intende bloccare la puntata di Report in programma per questa sera, dalle 20.30 su Rai3, che ha anticipato sui social la messa in onda dell’inchiesta che lo vede coinvolto. Ovvero la sua visita alla sede di Fratelli d’Italia poco prima che l’Autorità decidesse di multare la Rai per la diffusione di un audio privato riguardante l’ex ministro Gennaro Sangiuliano relativo al ‘caso Boccia’. Ghiglia, lo scorso 21 ottobre, aveva scritto ai propri uffici un messaggio in cui faceva sapere che avrebbe fatto visita ad Arianna Meloni. Il componente del Garante per la protezione dei dati personali che si era detto favorevole a un semplice ammonimento nei confronti della Rai, il giorno dopo quella visita, cambiò idea. Lo scorso 23 ottobre ha colpito Report con una maxi-multa da 150mila euro. Dopo le anticipazioni della puntata di stasera sul tema, Ghiglia ha inviato una diffida alla redazione del programma affinché l’inchiesta non venga trasmessa in tv.
Fonte fanpage.it
—————-
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
