Venerdì 31 ottobre alle ore 21.00 su TV2000 in prima visione televisiva andrà in onda “Un destino migliore”, film di Gaetano Di Lorenzo con Stefania Blandeburgo, Matteo Aluia, Miriam Fricano, Anna Attademo, Giuditta Perriera, Maurizio Bologna.
Tra gli attori il sancataldese Michele Celeste nel ruolo del boss Pietro Catalano.
Il film è stato prodotto dalla romana Movie Factory e girato a Palermo nel 2023, racconta la storia di
Giovanni(Matteo Aluia), figlio di Pietro Catalano boss sanguinario tratto in arresto per omicidio, e della sua insegnante Luisa (Stefania Blandeburgo) che si offre di dargli lezioni a domicilio per farlo diplomare. Giovanni, cresciuto in strada e in un ambiente malavitoso è abituato a ribellarsi e disubbidire, ma Luisa non si arrende.
“Un destino migliore è il primo film che ho girato con Gaetano Di Lorenzo- racconta Michele Celeste- la mia scena è intensa e per certi aspetti cruda nella sua amara realtà. Il regista in un certo senso continua quel filone drammatico iniziato da Aurelio Grimaldi con Mary per Sempre, ma il film Un destino migliore è di una sconcertante attualità se pensiamo alla recrudescenza di recenti atti criminali, che hanno coinvolto i giovani e sconvolto la società civile”.
Lo scorso anno l’attore sancataldese ha fatto il bis con i film di Gaetano Di Lorenzo: prodotto da Francesco Montini di Movie Factory, ha girato Un giorno d’estate, che da poche settimane è uscito nelle sale cinematografiche, dove Michele Celeste recita in diverse pose accanto alla brava Stefania Blandeburgo.
“La mia partecipazione a questi due film firmati da Di Lorenzo- continua Michele Celeste- è dovuta
all’incontro determinato da una mia cara amica, Francesca Tona, anche lei originaria di San Cataldo ed oggi affermata direttore di produzione.”
Il film Un destino migliore viene trasmesso da TV2000 in occasione del Giubileo del mondo educativo.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
