Ingredienti
4 patate medie (circa 600 g)
200-250 ml di acqua
Sale q.b.
1 rotolo di pasta sfoglia
250 g di tonno
200 g di pomodorini
Preparazione
1. Preriscalda il forno a 200°C, così sarà già caldo quando la tua sfoglia sarà pronta da infornare.
2. Sbuccia le patate e tagliale a cubetti non troppo grandi.
3. Porta a bollore l’acqua con un pizzico di sale, poi versa le patate e lasciale cuocere per 15-20 minuti, finché diventano morbide ma non sfatte.
4. Scola le patate e falle raffreddare qualche minuto.
5. Srotola la pasta sfoglia e adagiala su una teglia rivestita di carta forno.
6. Distribuisci le patate, il tonno sgocciolato e i pomodorini tagliati a metà o in quarti, come preferisci, sulla base di sfoglia.
7. Aggiungi un altro pizzico di sale e, se ti piace, un filo d’olio extravergine d’oliva per rendere tutto ancora più appetitoso.
8. Inforna per 25-30 minuti, fino a quando la sfoglia è ben dorata e croccante.
9. Lasciala intiepidire prima di tagliarla e servila: sarà ancora più gustosa!
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
