Sabato 15 novembre 2025, alle ore 11,00, presso la sala Borsellino dell’hotel San Michele di Caltanissetta, avrà luogo la conferenza del noto economista Gianmarco Landi dal titolo “Origini storiche della moneta a debito. La via d’uscita dalla schiavitù finanziaria: l’Età dell’Oro “.
Gianmarco Landi, analista finanziario ed osservare politico internazionale, da anni propone approfondimenti relativi a tematiche finanziarie, riscuotendo grande successo di pubblico e un seguito sempre crescente.
Le sue analisi risultano particolarmente accurate e arricchite da riflessioni di carattere storico e umanistico, utilissime sia per la comprensione della situazione attuale e sia per gli imminenti mutamenti geopolitici ed economici.
Questo incontro è una occasione unica di approfondimento per la città di Caltanissetta.
(Ingresso libero)
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
