Dalla Pagina Facebook di Fabrizio Micari
CUFFARO SI E’ DIMESSO. Solo lui, naturalmente, anche l’assessora alla Famiglia, di stretta osservanza cuffariana, è rimasta al suo posto. Anche se dal suo assessorato i bandi uscivano prima di essere pubblicati per essere visionati dagli amici di Totò… già, lo faceva la dirigente, DI SUA SPONTANEA VOLONTA’, l’assessora ne era ignara…
Sic transit gloria mundi… ora la destra siciliana usa Cuffaro come capro espiatorio, come l’unico responsabile di ogni malefatta. TUTTI PRENDONO LE DISTANZE.
Tace IL PRINCIPALE ALLEATO, il presidente scaricabarile chiuso nel suo bunker di Palazzo d’Orleans, insieme con la porzione fedele di Forza Italia. Hanno già parlato, invece, i luogotenenti della Lega Siciliana, che poche settimane fa avevano stretto un accordo con la DC, prendendo le distanze, rinnegando qualunque intesa già sottoscritta. Non hanno aspettato neanche tre giorni…
Ora ritrova la parola il commissario dei Fratelli d’Italia, Sbardella, che si sorprende che nelle intercettazioni “si parla solo di poltrone, appalti, raccomandazioni”, non degli interessi dei Siciliani. Perché non va a rileggere le intercettazioni che riguardano il presidente dell’ARS, Galvagno, del suo partito, o dell’assessora Amata? Quelli che usavano la cultura come paravento del business…
Lombardo non partecipa più ai vertici della maggioranza ed il suo partner Miccichè gli chiede di valutare di uscire dal governo se la DC dovesse continuare a farne parte. Ma lì, almeno, la rivalità era nota…
UN CAMPIONARIO DI IPOCRISIA, CINISMO, OPPORTUNISMO. TUTTE VERGINELLE, ADESSO, CON UN UNICO CAMPIONE DI MALA POLITICA, CUFFARO. Pronti a spartirsi, famelici, le porzioni di potere che l’eventuale caduta di Cuffaro dovesse liberare.
È IL SISTEMA DI GOVERNO DELLA DESTRA, FONDATO SU POTERE E CLIENTELE, AD ESSERE MARCIO. E LE OPPOSIZIONI UNITE DEVONO ABBATTERLO. A COMINCIARE DALLA MANIFESTAZIONE DI MARTEDI’ ALLE 15 DAVANTI PALAZZO D’ORLEANS.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
