Si è tenuta stamattina, presso la Direzione Generale dell’ASP di Caltanissetta, la cerimonia di firma dei contratti a tempo indeterminato per 14 dei 15 candidati, appartenenti a diverse figure professionali, ammessi alla procedura di stabilizzazione del personale precario.
La procedura era stata indetta con avviso di ricognizione il 30 dicembre 2024 e si inquadra nel percorso di consolidamento del personale a tempo determinato, assunto mediante procedura concorsuale.
La stabilizzazione del personale del comparto e della dirigenza è stata definita ai sensi della normativa prevista dall’art. 1 comma 268 della legge n. 234 del 30/12/2021 e ss.mm.ii., una misura fondamentale per garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari.
I professionisti stabilizzati appartengono alle seguenti figure:
- Fisioterapisti
- Ortottisti
- Tecnico di Neurofisiopatologia
- Tecnico della Prevenzione
- Tecnici di Laboratorio
- Tecnici di Radiologia Medica
- Medici
- Biologi
Con questa fase si conclude la stabilizzazione di ben 224 professionisti, tra personale della dirigenza e del comparto, dal primo febbraio 2024 ad oggi, mentre è in corso la procedura di stabilizzazione per ulteriori 25 candidati.
Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta, Salvatore Ficarra, che ha commentato:
“Questa giornata segna un passo significativo per la nostra Azienda. La stabilizzazione di questi professionisti, tra personale sanitario e tecnico, non è solo un atto dovuto in applicazione delle normative vigenti, ma rappresenta un investimento cruciale nella qualità e nella stabilità dei servizi che offriamo ai cittadini. Questi professionisti hanno dimostrato competenza e dedizione durante il periodo di precariato; integrarli a tempo indeterminato rafforza l’ossatura della nostra ASP e ci permette di guardare al futuro con maggiore serenità ed efficacia operativa.”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
