Si presenta l’ultimo libro di Attilio Bolzoni, martedì 25 novembre, alle 18, in sala Borsellino a San Cataldo.
Ne dà l’annuncio il presidente dell’Associazione Incontriamoci in Biblioteca, Gianfranco Cammarata.
La mafia è immortale? Saranno smentite le parole di Giovanni Falcone?
“La mafia, come ogni altra realtà umana, ha avuto un inizio e avrà una fine”
E negli ultimi decenni arresti clamorosi dei suoi capi, particolarmente della mafia siciliana, possono aver fatto pensare che quel momento fosse arrivato.
Inoltre, non si sono fortunatamente più avute stragi né omicidi cosiddetti eccellenti. La mafia è, dunque, finita?
” Sentiremo il parere di uno dei giornalisti che più sa di mafia in tutta Italia. “- afferma Gianfranco Cammarata.
Attilio Bolzoni dialogherà della questione con Enza Spagnolo, Elio Cirrito e Salvatore Falzone, ma la parte saliente sarà il dialogo con il pubblico “.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
