Il prossimo venerdì 5 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, la Prefettura di Caltanissetta ha organizzato, presso il Centro Polivalente “Michele Abbate”, una giornata di formazione sul cerimoniale istituzionale dal titolo “Il cerimoniale, normative e comportamenti nelle relazioni istituzionali”, curata dal Dott. Enrico Passaro, già Capo dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’iniziativa è finalizzata alla divulgazione delle regole che disciplinano le relazioni ufficiali tra Istituzioni e all’approfondimento delle normative sui conferimenti delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ed è prevalentemente rivolta al personale degli Uffici di Gabinetto e delle Segreterie dei Comuni e degli altri Enti presenti sul territorio provinciale.
Nella circostanza, il Sig. Prefetto di Caltanissetta, S.E. Dott.ssa Licia Donatella Messina, consegnerà le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, a coloro i quali si sono distinti nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia, nonché in pubbliche cariche e attività svolte a fini sociali. In particolare, saranno insigniti del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana il Col. Alessandro Mucci, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta; il Primo Lgt. dell’Esercito Italiano, Dott. Salvatore Miccichè; il Dott. Calogero Nicosia, Funzionario economico-finanziario della Prefettura di Caltanissetta; l’Ing. Salvatore Bonsangue, Dirigente Tecnico del Corpo Forestale della Regione Sicilia; il Sig. Davide Scancarello, imprenditore.
Inoltre, sarà insignito del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana il Dott. Giuseppe Di Forti, Docente e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo.
L’Ufficio di Gabinetto
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
