Giovedì 11 dicembre dalle ore 8:30-13:30 e 14.30-17:30 in Viale Regina Margherita (nei pressi della Villa Amedeo, sarà possibile effettuare:
Mammografia per le donne tra i 50 e i 69 anni, distribuzione dei kit per lo screening del colon-retto per uomini e donne nella stessa fascia d’età e Pap/HPV test per le donne tra i 25 e i 64 anni
Un’opportunità importante che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Caltanissetta, l’ASP di Caltanissetta e il Centro Gestionale Screening, con l’impegno congiunto degli operatori sanitari e delle strutture dedicate alla prevenzione
Come ricordato dal Sindaco Walter Tesauro, l’iniziativa si pone in continuità con la recente “Giornata della Prevenzione”, evento con le stesse finalità che si è sviluppato all’interno degli spazi comunali lo scorso 30 novembre:
«I cittadini hanno dimostrato di comprendere quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione. La mia Amministrazione intende dare continuità a questo percorso, perché prevenire significa salvare vite e costruire una comunità più consapevole.
Il nostro obiettivo è avvicinare sempre di più la sanità alle persone, rendendo semplici, accessibili e gratuiti i controlli fondamentali. La prevenzione non deve essere un ostacolo, ma una possibilità concreta per tutti.
Caltanissetta deve diventare sempre più una città in cui prevenzione, informazione e vicinanza ai cittadini siano valori concreti e quotidiani».
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
