Si è tenuta stamattina presso “OFFICINE SONORE” (via Borremans 8), la conferenza stampa di presentazione del video musicale di un brano natalizio inciso da tutti i consiglieri con la collaborazione di diversi professionisti e associazioni locali.
Iniziativa voluta fortemente dalla consigliera Petitto, subito sposata dal presidente Bruzzaniti e da tutto il consiglio comunale.
Nell’occasione sono state presentate anche le calamite, in tutto sono 3.000, che riproducono un’opera dedicata a Caltanissetta dell’artista Michelangelo Lacagnina (che ha ceduto gratuitamente i propri diritti d’autore), dietro le quali è riportato un QR Code che indirizzerà direttamente al video musicale natalizio.

La vendita sarà curata dai boy scout, in una casetta dei Mercatini di Natale in c.so Umberto, e il ricavato sarà destinato all’acquisto di giochi inclusivi da installare in alcuni parchi giochi in città.
Il video, che si potrà vedere grazie al QR Code, è stato poi mostrato durante la conferenza stampa.
Che dire…da apprezzare lo spirito benefico dell’iniziativa che ha visto coinvolti all’unanimità i consiglieri comunali.
Un ringraziamento è andato anche a tutti i componenti di Officine Sonore, che hanno messo a disposizione gratuitamente locali, personale e attezzature e a Roberto Gallá autore del video.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
