Caltaqua aveva comunicato il nuovo nuovo calendario della distribuzione – in vigore dal 14/02/2025, indicando come Zone h24,Firrio, Santo Spirito, Padre Scuderi, via Paladini, San Giovanni Bosco, poggio S. Elia, via due fontane, L. Monaco, Zone tutti i giorni
Sanatorio, Cinnirella, Gibil Gabib, Santa barbara, ASI Stazzone, centro balate, Angeli, Centro Storico e Zone giorni alterni Trabonella.
A ruota il sindaco Tesauro affermava ““Finalmente siamo tornati alla normalità e i cittadini di Caltanissetta potranno avere acqua ogni giorno. Tutto ciò ottenuto grazie a un estenuante lavoro condotto su diverse direttrici. Siamo andati alla ricerca di nuovi pozzi da allacciare alla rete idrica e, in contemporanea, di manutenzione straordinaria alle infrastrutture per evitare che le risorse si disperdessero lungo le condotte. Una strategia tecnologica che è andata a integrarsi con le favorevoli condizioni atmosferiche che hanno consentito il riempimento della Diga ANCIPA – ha proseguito il sindaco Tesauro -. Si è concluso il tempo dell’emergenza e anche per i prossimi mesi non dovremmo più soffrire la carenza di questo bene di prima necessità. Le forniture ricevute dall’Ancipa e quelle derivanti da altre fonti di approvvigionamento potranno garantire ai cittadini una condizione di serenità anche in vista dei mesi estivi”.
Purtroppo come spesso accade gli annunci si scontrano con una realtà che dice cose diverse.
La nostra redazione, sia su messenger che su whatsapp, è sommersa da messaggi che ci informano che quanto dichiarato da Caltaqua e dal sindaco, purtroppo non trova riscontro…nei loro rubinetti.
Questi sono solo alcuni dei messaggi ricevuti e letti sui social:
“Siamo alle solite? Gli annunci di Caltaqua si rivelano ancora una volta fasulli. Non avevano garantito l’acqua tutti i giorni nel centro storico? Eppure, è da ieri che manca e ora non si sa nemmeno quando verrà ripristinata. Sarebbe meglio evitare promesse o comunicati ufficiali se non si è certi di poterli mantenere.”
“Centro storico via Abbate siamo stati h24 per 2 giorni ed è da ieri che non arriva più acqua”
“via Colajanni centro storico arriva di notte e già alle 9.30 di mattina la tolgono”
“Io mi trovo via provvidenza sono già 3 giorni dalla mattina presto verso le 5 circa alla sera verso le 22 con acqua corrente”
“Zona S.Lucia siamo sempre ogni 3giorni”
“Da me alla badia niente acqua da ieri”
Adesso si dirà, come al solito, che sui social ci si lamenta sempre e che bisogna fidarsi solo delle comunicazioni proveniente da Palazzo (cit.).
Purtroppo in passato abbiamo avuto diverse prove che spesso quanto pubblicato sui social, non solo anticipano quelle ufficiali, ma spesso smentiscono, avendo ragione, certe comunicazioni ufficiali che, non rispondendo, non fanno altro che dar ragione e confermare quanto viene pubblicato da diversi cittadini
Ad Maiora
