Come ogni estate, tornano i teatri a Montedoro, appuntamento atteso e ormai tradizionale che anima le serate del piccolo paese del Vallone con spettacoli per tutte le età. Quattro mercoledì all’insegna del teatro, della cultura e del divertimento.
Anche quest’anno il paese accende i riflettori su “Teatri d’Estate”, la rassegna che porta in scena compagnie teatrali locali e regionali nell’incantevole cornice dell’Anfiteatro di Villa Meyzieu, ogni sera alle ore 21.00.
Ad aprire il sipario, mercoledì 16 luglio, sarà la compagnia Thèatron con lo spettacolo “Morto, vivo e assicurato”, una commedia dagli intrecci esilaranti e colpi di scena assicurati.
Il 23 luglio sarà la volta del Teatro Stabile Nisseno, che presenta “Maliditta Miseria”, una pièce che intreccia ironia e malinconia in un racconto che parla al cuore del pubblico.
Mercoledì 30 luglio, direttamente da Castrofilippo, arriva la compagnia Gocce di Sicilia con “Intrighi, presenze e tarocchi: cronache di una famiglia coi fiocchi”, una narrazione teatrale intrisa di misteri e comicità, capace di coinvolgere e sorprendere.
Gran finale il 6 agosto, ancora con il Teatro Stabile Nisseno, protagonista di “Due mariti per due cozze”, una commedia degli equivoci tutta da ridere che chiuderà la rassegna con una ventata di leggerezza.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Montedoro, rappresenta un’occasione preziosa per vivere il paese nelle sere d’estate, valorizzando talenti locali e offrendo momenti di socialità e bellezza condivisa.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o