Nel fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno dato esecuzione a 3 provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di altrettanti soggetti condannati in via definitiva per diversi reati. In particolare:
– I Carabinieri di Niscemi hanno arrestato un pregiudicato classe 1965, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela.
L’uomo dovrà scontare una pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione per il reato di “Furto aggravato in concorso”, commesso a Niscemi tra il 14 e il 15 marzo 2018. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gela, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
– Analogo provvedimento è stato eseguito dai militari di Riesi, i quali hanno posto in detenzione domiciliare un 54enne, con precedenti penali.
Nel provvedimento, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Caltanissetta, si dispone l’espiazione di 6 mesi di reclusione per il reato di “Lesioni personali aggravate in concorso”.
– Infine, a Gela, i Carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno dato esecuzione a provvedimento con cui si applica la pena detentiva in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 30enne, con precedenti vicende giudiziarie.
L’uomo deve scontare una condanna di 3 anni, 2 mesi e 5 giorni di reclusione: i gravi reati in contestazione comprendono “Omicidio tentato in concorso, detenzione abusiva di armi, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente”, tutti commessi tra Gela e Butera nel periodo 2016-2021. Anche in questo caso, l’arrestato è stato sottoposto alla misura detentiva presso il proprio domicilio.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
