Gli avvocati parlano di campagna diffamatoria. Il conduttore si ferma “in via cautelativa”. Indagini in corso
Alfonso Signorini ha comunicato a Mediaset la decisione di autosospendersi dai propri impegni professionali. La scelta, resa nota tramite i suoi legali, arriva dopo la puntata del 15 novembre del programma YouTube di Fabrizio Corona, ‘Falsissimo’, nella quale l’ex fotografo ha diffuso accuse e materiale privato che, a suo dire, riguarderebbero il conduttore del Grande Fratello.
A spiegare la posizione del presentatore sono gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, che parlano di una vicenda nella quale Signorini sarebbe parte lesa e vittima di comportamenti ritenuti “penalmente rilevanti”. L’autosospensione, riferiscono, è stata adottata come misura prudenziale per “gestire direttamente le conseguenze mediatiche e giudiziarie” del caso.
Secondo i difensori, la puntata di “Falsissimo” avrebbe alimentato una “campagna calunniosa e diffamatoria” volta a minare “reputazione e carriera” del conduttore, che in questo momento ha scelto di fermarsi “per tutelare sé stesso e la propria attività editoriale”.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it di Piero Bonito Oliva
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
