Riceviamo e pubblichiamo
Voglio e in particolare, all’amico Sindaco Massimiliano Conti che ogni giorno si spende in prima linea per difendere il proprio territorio e la propria comunità.
La situazione della viabilità ha raggiunto un punto critico.
La chiusura della SP12 e della SP10 sta letteralmente soffocando la città, rendendo Niscemi quasi isolata dal resto della provincia. Non è solo una questione di logistica , è una questione di sicurezza, di diritto alla mobilità e di dignità per migliaia di cittadini, lavoratori e studenti.
È finito il tempo delle sfilate
Non abbiamo più bisogno di promesse elettorali o di “passerelle” istituzionali che non lasciano traccia. I cittadini sono stanchi di vedere soluzioni rinviate a data da destinarsi mentre le strade cadono a pezzi.
Chiedo come Consigliere Provinciale del Libero Consorzio di Caltanissetta con forza che l’ente Provincia faccia il suo dovere.
Tutelare tutti i cittadini, senza zone di serie A o di serie B.
Intervenire immediatamente per il ripristino dei collegamenti vitali.
Garantire investimenti reali e non solo annunci mediatici.
Caro Massimiliano, non sei solo in questa battaglia. La provincia deve tornare a essere la casa di tutti i comuni, assicurando che nessuno resti indietro, tanto meno una comunità laboriosa e resiliente come quella di Niscemi.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
