Gentile Sindaco,
Abbiamo tutti apprezzato i suoi comunicati di ieri, gli auguri per l’inizio dell’anno scolastico e l’annuncio della riapertura di via Borremans.
Ma siccome, come solitamente si dice, “non c’è due senza tre”, ci aspettavamo un terzo comunicato che informasse la cittadinanza sulla tanto attesa ripresa della distribuzione regolare dell’acqua.
Il 12 settembre, Caltaqua informava della ripresa della distribuzione, ma di acqua se ne è vista poca o nulla.
Oggi, lunedì 15, le segnalazioni dei cittadini confermano che la situazione non è migliorata, poca acqua e quella poca con bassissima pressione. La popolazione, giustamente, è esasperata e si sente anche un pò presa in giro da comunicati che non trovano riscontro e dai silenzi sull’argomento.
Le chiediamo cortesemente di chiedere al suo assessore o, meglio ancora, che chiami lei direttamente Caltaqua per avere notizie certe e aggiornare tempestivamente la cittadinanza.
A Poggio Fiorito, zone centro storico come distribuzione, mentre scriviamo, nemmeno una goggia, solo aria. Stessa situazione lamentano i residenti di altre zone.
Siamo a 7 giorni anche se Caltaqua aveva comunicato, giorno 8, che i lavori sarrebbero durati circa 3 giorni
E, già che ci siamo, può dirci cortesemente se per i lavori di rifacimento parziale della rete idrica cittadina, i famosissimi 4,2 milioni di euro, si farà qualcosa? O dovremo aspettare la chiusura delle scuole, come ci aveva accennato la scorsa primavera?
Oggi, come ha ricordato lei, le scuole riaprono e non vorremmo dover aspettare il giugno 2026, sempre che questi lavori urgenti e necessari si facciano mai.
La ringraziamo per le eventuali risposte che vorrà dare ai cittadini, che attendono con ansia. Ad Maiora
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
