In commissione mandato centrodestra a relatore su conflitto di interessi: norma ad personam, attacco vergognoso a Costituzione
Roma, 9 lug. (askanews) – “Oggi la maggioranza in Senato ha approvato il mandato sul ddl che punta a cacciare Scarpinato e De Raho dalla Commissione Antimafia.
Lo ha spiegato bene Alessandra Maiorino: hanno bocciato tutti gli emendamenti, trasformando il loro odio politico in una norma contra personam.
Pensateci un attimo: due magistrati che hanno speso la vita nella lotta alla mafia, secondo questa maggioranza sarebbero in conflitto di interessi a occuparsi di lotta alla mafia in Parlamento.
Se non fosse un attacco vergognoso alla Costituzione e alla libertà di mandato dei parlamentari, ci sarebbe da ridere.
Ma non c’è nulla da ridere: questa non è una legge per combattere il conflitto di interessi; è una legge per zittire chi dà fastidio; è una legge per colpire chi ha le mani libere nella lotta alle mafie.
Stanno calpestando le istituzioni e la dignità delle istituzioni stesse, per colpire chi, come De Raho e Scarpinato, non si piega e non si farà piegare”.
Lo dichiara il capogruppo M5S al Senato Stefano Patuanelli, dopo il via libera, a maggioranza, al ddl sul conflitto di interessi in Antimafia.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o