Un violento nubifragio ha colpito Alcamo, in provincia di Trapani, nella serata di mercoledì 10 settembre, provocando allagamenti e disagi in diverse zone della città.
I social sono stati invasi da video e testimonianze che mostrano la furia dell’acqua: auto sollevate e spostate come fossero giocattoli, cittadini intrappolati nei veicoli e l’acqua che invade ogni spazio disponibile.
Secondo i dati pluviometrici, in poco tempo sono caduti circa 35 millimetri di pioggia, una quantità sufficiente a mandare in tilt la rete di deflusso delle acque.
Le strade si sono trasformate in veri e propri torrenti in piena, rendendo difficoltosi gli spostamenti e costringendo molti automobilisti a fermarsi in attesa che l’acqua defluisse.
Numerose le segnalazioni ai vigili del fuoco e alla polizia municipale per allagamenti in scantinati, garage e locali al piano terra.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
