Come da prassi si è svolto nel pomeriggio il Q.T. Presenti 15 consiglieri e 6 assenti.
Tante interrogazioni, Defribillatori, Silos, Personale che hanno trovato risposte da parte degli assessori, tra i quali anche del neo assessore Mirisola, che ha partecipato in doppia veste, assessore e consigliere, non avendo ancora deciso se dimettersi e mantenere quindi soltanto la carica conferitagli il 20 agosto scorso.
Dopo la trattazione di alcune interrogazioni, dai banchi dell’opposizione è stato un susseguirsi di ritiro delle altre interrogazioni, francamente non se ne è capita la motivazione, e di conseguenza la seduta si è concusa dopo appena 61 minuti.
Piccola nota di “colore”, definiamola così.
Il presidente Bruzzaniti al minuto 33 circa, ha erroneamente, riferendosi al consigliere Turturici, chiamato assessore, un lapsus subito corretto ma che gli ha dato lo spunto per dire, in diretta streaming e con chiaro sorririsino in volto, “e….vabbè l’altro giorno mi parlava di una sua volontà di passare in maggioranza, quindi tutto è possibile”, affermazione questa che ha sorpreso alcuni e fatto sorridere tanti, parole alle quali non vi è stata replica da parte dell’interessato.
Battuta o anticipazione?
Di certo alcuni discorsi, fatti in privato, con parole pronunciate in un momento di scoramento o che magari si pensano realmente, riteniamo dovrebbero rimanere “confidenze” e non essere “spiattellate” in un civico consesso in diretta streaming, innescando dubbi.
Ma ormai ci dobbiamo abituare anche a questo.
Il video
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
