Con il Decreto del Sindaco n° 75 del 18/09/2025 il comune ha modificato, ed è la seconda volta la durata di svolgimento del Luna Park nel parcheggio accanto allo stadio comunale “Tomaselli” di
Pian del Lago.
In un primo momento era stato deciso, sempre con decreto del sindaco Tesauro, che il Luna Park sarebbe enztrato in funzione dal 26 settembre fino al 5 di ottobre.
Successivamente, accogliendo la richiesta del presidente nazionale A.I.S.V. Spettacoli Viaggianti, e sempre con decreto del sindaco Tesauro, l’inizio delle attività del Luna Park fu anticipato al 19 settembre mantenendo comunque la data della fine del 5 ottobre, con l’inizio del montaggio il 16 settembre e lo smontaggio il 7 ottobre.
Ma al Comune hanno modificato le date senza tenere conto delle altre manifestazioni che sono state programmate nello stadio “Tomaselli” e che sono incompatibili con il Luna Park in funzione.
Di conseguenza il sindaco Tesauro ha ora firmato un nuovo decreto, il terzo, con il quale ha disposto che le attività del Luna Park si svolgeranno sino al 3 ottobre con il completamento delle operazioni di smontaggio entro le ore 12 del 5 ottobre.
Il decreto
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
