Avviso per conferimento incarichi. Il Comune cerca due coordinatori e 22 rilevatori. Entro il 7 giugno le istanze per partecipare alle selezioni
Il Comune di Caltanissetta ha pubblicato nell’Albo Pretorio l’avviso per il conferimento
degli incarichi di 2 coordinatori e 22 rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno in corso, che sarà effettuato tramite selezione campionaria delle famiglie nissene.
Il conferimento degli incarichi sia di coordinatore che di rilevatore sarà effettuato con procedura selettiva tra quanti avranno presentato la domanda di partecipazione all’avviso.
Per partecipare alla selezione per l’incarico di coordinatore gli interessati devono avere conseguito il diploma di scuola superiore di secondo grado. Devono inoltre dimostrare di avere comprovata esperienza in materia di rilevazioni statistiche
o di precedenti esperienze lavorative presso gli uffici comunali demografici, anagrafici ed elettorali,
oppure precedenza esperienza lavorativa presso centri di elaborazione dati di enti pubblici e privati, e di avere conoscenza di strumenti informatici, pc o tablet, e adeguate conoscenze informatiche, internet e posta elettronica.
Anche per il conferimento dell’incarico di rilevatore è richiesto il possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado.
Gli interessati devono inoltre sapere usare i più diffusi strumenti informatici e avere adeguate conoscenze informatiche.
I coordinatori incaricati effettueranno un percorso formativo. Il compito loro assegnato è di coadiuvare il responsabile dell’ufficio comunale di censimento e del personale di staff nell’organizzazione di formazione dei rilevatori. Devono anche fornire supporto tecnico e metodologico ai rilevatori assegnati.
La partecipazione a un corso di formazione è prevista pure per i rilevatori prescelti. Il loro compito è di effettuare la raccolta di informazioni e dati presso le famiglie che avranno
assegnate. La rilevazione sarà svolta ne rispetto delle istruzioni impartite dall’Istat e dall’ufficio comunale
di censimento.
Le domande per l’affidamento degli incarichi di coordinatore e di rilevatore del censimento devono essere presentate su appositi moduli, allegati sotto, entro le ore 12 del 7 giugno. Le domande potranno essere inviate per raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con la consegna a mano presso gli sportelli dell’ufficio protocollo del Comune e anche per posta
elettronica all’indirizzo protocollo@ pec.comune.caltanissetta.it
L’avviso
I modelli
