Non passa giorno che sui social i nisseni non postino foto su qualcosa che non va, cercando risposte alle loro denunce
Le ultime foto pubblicate sono state quelle di un residente che scrive “Centro storico, la notte terra di nessuno in balia dei vandali… Non ci resta che contare i danni. Speriamo che le telecamere installate di recente possano far risalire agli autori”.
Non mancano quelle sul manto stradale, sui marciapiedi invase da erbacce e di conseguenza difficilmente percorribili soprattutto da genitori con passeggini o peggio da disabili etc. etc..
I comunicati, meglio definirli tentativi di giustificazioni, non mancano e, casualmente, appena un cittadino posta delle foto arriva la risposta dell’assessore di turno che, come spesso accade, attribuisce la colpa o alla vecchia amministrazione o ai cittadini incivili. nel caso rifiuti gettati per strada, come ad esempio della Fontana di Piazza Garibaldi.
Queste “pezze” lasciano però il tempo che trovano, ma il maggior fastidio che danno è che il “sarto di turno” pensa che i cittadini siano stupidi e che si fidino ciecamente delle sue parole.
E dire che loro erano quelli che al “pronti partenza, via”, avrebbero risolto tutto quello che gli “incapaci” non erano stati in grado di fare, proprio perché “incompetenti”, “senza nulla in zucca” e che “non conoscevano l’ABC della politica”, tutte citazione pronunciate nel tempo.
Peccato che a distanza oramai di un anno, tutta lo loro competenza, intelligenza, esperienza politica e conoscenze varie non sono state dimostrate.
I nisseni si sono stancati di questo attendere e si sentono anche offesi da queste continue giustificazioni, come quelle date ai bambini ingenui.
L’ultimo episodio è la questione dell’antenna. Dopo le polemiche della settimana scorsa, del video e della revoca del vincolo, era stato annunciato un vertice nei primi giorni della settimana in corso, per fare chiarezza sul destino del traliccio “simbolo identitario” della città, ma siamo ormai a fine settimana e di quel vertice nessuno sa o dice nulla.
Potremmo parlare anche di altro ancora, come ad esempio della Piscina attendendo di sapere cosa ne è stato dell’incarico dato ad un avvocato che avrebbe dovuto stilare una relazione per trovare un accordo con la ditta e quindi sperare di riaprila il prima possibile
I cittadini chiedono e nessuno rispondere; un’amministrazione attiva non risponde con “toppe”, previene le domande e fornisce giuste ed esaustive risposte. Ad Maiora


Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratuitamente il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video, in tutte le sezioni del giornale,
non implica necessariamente la condivisione, totale o parziale, dei contenuti espressi. Gli elaborati
possono rappresentare opinioni, interpretazioni o ricostruzioni storiche anche di carattere soggettivo.
Le dichiarazioni riportate sono pertanto attribuibili esclusivamente all'autore e/o all'intervistato che
ha fornito il contenuto. L'obiettivo della testata è quello di offrire un'informazione ampia e pluralista,
divulgando notizie e approfondimenti di interesse pubblico.
In merito agli argomenti trattati, Caltanissetta401.it resta a disposizione degli interessati per la
pubblicazione di comunicati, precisazioni o eventuali repliche che verranno inviate alla redazione.
Invitiamo infine i lettori ad approfondire sempre i temi affrontati, consultando più fonti e formando
autonomamente il proprio giudizio.