Ieri 8 Giugno alle ore 11:00 presso la casa del presepe si è conclusa la seconda edizione della mostra dei Santini dedicata ai 400 anni dell’apparizione di San Michele Arcangelo.
Nell’occasione l’Associazione Presepisti Nisseni ha voluto omaggiare ai portatori di San Michele che erano stati presenti all’apertura della mostra un bellissimo ricordo della manifestazione, lo stesso si è fatto con i pittori che hanno esposto alcune delle loro opere raffiguranti l’arcangelo Michele e a quelle Associazioni e privati che hanno dato una mano all’organizzazione.
Un caloroso ringraziamento il Presidente Geom. Marco Archetti lo ha rivolto all’Amministrazione Comunale di Caltanissetta con in testa il Sindaco Avv. Walter Tesauro e l’assessore agli eventi Toty Petrantoni e ai consiglieri comunali Luigi Bellavia e Vincenzo Cancelleri presenti alla cerimonia.
Inoltre Archetti ha ringraziato tutte le emittenti televisive e i giornali sia della carta stampata che online che hanno mostrato interesse per l’evento, l’Associazione Turistica Pro loco, la Protezione Civile P.A., la Vice Presidente dei Presepisti Emilia Tumminelli e tutto il Direttivo, il presidente dei portatori Totò Bellomo insieme al suo gruppo, al presidente della King Animation Angelo Bellomo e a tutti i soci che hanno collaborato.
Il tutto si è concluso con un’aperitivo e un brindisi finale, dando appuntamento per la successiva mostra del 28 Giugno.
