E’ intendimento di questa Amministrazione di concerto con la Prefettura di Caltanissetta, valorizzare il ruolo di cerimoniere nell’ambito dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco nel rispetto delle tradizioni, della convivialità, del decoro e dell’ospitalità.
Tale iniziativa ha, altresì, una valenza turistica avendo gli Uffici di Gabinetto dei Sindaci un ruolo predominante nell’allacciare rapporti con nuove istituzioni e Paesi esteri, la funzione principale di un cerimoniere all’interno dell’ufficio di gabinetto del sindaco è quella di curare gli aspetti legati al protocollo e alle relazioni istituzionali, specialmente quelle di natura internazionale e di rappresentanza.
Con direttiva prot. n. 136913 del 14.11.2025 l’Assessore al Ramo Prof.ssa Giovanna Candura, ha espresso indirizzo politico favorevole per l’organizzazione di un convegno sul cerimoniale degli Uffici di Gabinetto dei Sindaci di tutti i Comuni della Provincia di Caltanissetta, disponendo, altresì, che la Pro Loco APS di Caltanissetta ne curasse l’organizzazione i
La direttiva individua, altresì, i servizi che assicureranno la buona riuscita dell’evento, in particolare:
- 1 Rimborso del biglietti aereo A/R ROMA al relatore;
- 2 Acquisto n. 50 copie del libro sul cerimoniale
- 3. Service audio per amplificare debitamente l’acustica del relatore
- 4. Un light lunch di ringraziamento per i partecipanti per un totale di € 2.000,00 da imputare al cap. 5583
La determina
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
