I consiglieri comunali Felice Dierna, Annalisa Petitto e Calogero Palermo dell’intergruppo di Area Civica, hanno effettuato una serie di sopralluoghi in
- Via Fra Giarratana
- Via Guastaferro
- Incrocio via Turati – via Guastaferro – via Togliatti
- Via delle calcare
I sopralluoghi hanno riguardato le sedi stradali nelle quali sono stati effettuati interventi di rifacimento del manto stradale a seguito di lavori di reti e sottoservizi.
Si è constatato che detti lavori non sono stati eseguiti fino al completamento di bitumatura del manto stradale della carreggiata, così come recepito dal regolamento vigente, così come, inoltre, il ripristino del marciapiede di via Togliatti.
Per tali motivi si ritiene importante e urgente monitorare e sensibilizzare l’amministrazione attiva, e gli Uffici preposti, ad intervenire celermente per garantire il rispetto degli obblighi negli interventi di ripristino del manto stradale e ciò anche a tutela della sicurezza dei pedoni e della viabilità.
Inoltre , si segnala che , già da molto tempo , in molte vie cittadine non sono state ripristinate le strisce pedonali che richiedono un intervento immediato da parte dell amministrazione anche nell’ottica dell’aumento del traffico veicolare e pedonale in prossimità delle festività natalizie.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
