Il cosnigliere Roberto Gambino interviene sulla sua pagina Facebook, sul verbale della gara d’appalto sulla ex Capitano Franco.
“Da un quotidiano locale on line, si apprende che è stato approvato e pubblicato il verbale di gara sulla ex Capitano Franco che aggiudica i lavori in funzione della sentenza del TAR, ovviamente l’ufficio si riserva di sottoscrivere il contratto solo nel caso in cui il cronoprogramma potrà essere rispettato.
Trattandosi di finanziamento a titolarità Pnrr, a scadenza 2026, difficilmente i lavori potranno essere realizzati se il finanziamento non viene riposizionato.
Invito il sindaco a intervenire presso i propri riferimenti nazionali al fine di salvare un intervento importante di rigenerazione urbana, coordinato dalla mia amministrazione con gli interventi statali a regia agenzia del demanio (comando provinciale della guardia di finanza e questura), che ha un impatto finanziario complessivo di oltre 50 milioni di euro su una parte di territorio estremamente degradato”.
