Il 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐫𝐢𝐠𝐚𝐭𝐚 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐏𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐞, Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia questa mattina ha incontrato l’amministrazione comunale di Caltanissetta.
Un incontro istituzionale al quale hanno partecipato il vicesindaco 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐮𝐫𝐚 e gli assessori 𝐌𝐚𝐭𝐢𝐥𝐝𝐞 𝐅𝐚𝐥𝐜𝐨𝐧𝐞 e 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢.
Il Generale, da poco insediato alla guida del comando siciliano, sta intraprendendo un giro istituzionale per conoscere meglio il territorio e manifestare la presenza e la disponibilità delle forze militari al servizio della società.
L’intento è quello di ricordare ai giovani il ruolo dell’esercito che, anche nel territorio – proprio come è avvenuto negli anni ’90 con l’Operazione Vespri Siciliani – i militari possono essere una valida presenza a supporto del controllo e della percezione della sicurezza.
L’amministrazione comunale ha ringraziato il Generale Principe per l’incontro e ha garantito l’interesse a offrire una proficua e reciproca collaborazione per il benessere dell’intera collettività