E’ quanto scrive su Facebook la prof.ssa Simoma Modeo, Vicepresidente Regionale dell’Associazione culturale di volontariato SiciliAntica che fa parte di SOS Sicilia Centrale.
“Dopo il consiglio comunale del 26 maggio scorso sul futuro del nostro patrimonio culturale, stiamo ancora aspettando la venuta dell’assessore regionale ai beni culturali, Francesco Scarpinato, promessa pubblicamente dall’assessore comunale Lo Muto e di essere contattati per costituire, come promesso, dei gruppi di lavoro per realizzare progetti concreti e fattibili per la valorizzazione e la tutela dei nostri beni culturali.
Adesso apprendiamo che il Consiglio comunale ha deliberato unanimemente di impugnare, con un ricorso al TAR, la revoca del vincolo culturale che nel 2022 era stato apposto sull’antenna RAI.
Insomma, si promette, si delibera, ma poi tutto cade nel vuoto per incapacità, per incompetenza, per ignavia, per indifferenza?
Una cosa è certa: nessuno è più credibile. Povera città!”

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o