Come riportato oggi dal quotidiano La Sicilia, a Caltanissetta non manca chi, pur di avere un quantitativo di acqua in più, fa il “furbo”
Da La Sicilia del 10/10/2024.
Come riportato oggi sul quotidiano La Sicilia, a Caltanissetta non manca chi, pur di avere un quantitativo di acqua in più, fa il “furbetto”
“I tecnici di Caltaqua hanno scoperto in alcune zone che la scarsa pressione è anche collegata ad alcuni “trucchetti” Il furbetti dell’acqua non mancano
a Caltanissetta. Quella che da settimane è in atto è una vera e propria “guerra tra poveri”, in particolare in alcune zone dove l’acqua arriva con il contagocce e la pressione è poca. Aumentare la portata idrica significa mandare in tilt tutto il sistema idrico comunale.
Così mentre i tecnici ed ingegneri stanno facendo i conti con pressione e portate idriche, non manca il furbetto di turno che per avere più acqua riesce a sbarrare il percorso ai vicini di casa.
Il “caso simbolo” è avvenuto nei giorni scorsi a Caltanissetta dove un intero edificio durante la distribuzione dell’acqua non ha ricevuto nulla. Esasperato uno dei residenti ha chiesto l’intervento dei tecnici i quali hanno accertato che «i vicini a monte – ha raccontato il sindaco Walter Tesauro – hanno ostruito il passaggio dell’acqua per riceverne di più»
Dal quotidiano La Sicilia