Il Questore della provincia di Caltanissetta Marco Giambra, dopo la deposizione della corona al Monumento dei Caduti della Polizia di Stato, questa mattina ha incontrato i Dirigenti e i Funzionari della Polizia di Stato, gli appartenenti alll’Anps e le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno.
Successivamente ha incontrato la stampa

Alla conferenza, alla quale hanno partecipato il Vicario del Questore, Primo Dirigente Michele Emma, il Capo di Gabinetto Vice Questore Giuseppe Zuccarello e il Portavoce del Questore, Commissario Salvatore Falzone, il dr. Giambra ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto dell’incarico conferitomi dal Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, in questa importante sede di servizio.
A Caltanissetta torno dopo sette anni avendo svolto, dal 2017 al 2019 le funzioni di Vicario del Questore. Nei giorni scorsi ho letto i dati consuntivi dell’attività svolta dalla Polizia di Stato in provincia nel corso del 2025 e li ho trovati soddisfacenti.
L’azione che contraddistinguerà il mio operato, in continuità con chi mi ha preceduto, è il contrasto alla criminalità organizzata e comune, auspicando una maggiore collaborazione da parte degli imprenditori e dei cittadini, e l’impegno nella diffusione della cultura della legalità incontrando i giovani delle scuole nissene per contrastare il consumo di sostanze stupefacenti ed episodi di bullismo e vandalismo”.
Nei prossimi giorni il Questore proseguirà gli incontri istituzionali con le Autorità civili, i vertici militari della provincia e con S.E. il Vescovo di Caltanissetta.

——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o