Approvato all’unanimità il regolamento del Consiglio provinciale del Libero Consorzio di Caltanissetta.
Il documento, che mancava e che impediva un normale svolgimento del consiglio, era stato preparato dal segretario generale Alessi, anche se alcuni consiglieri provinciali hanno modificato
presentando degli emendamenti.
Adesso che finalmente il documento per la gestione dell’organismo è stata approvato, il presidente Walter Tesauro potrà nominare i cinque assessori tra i dieci che sono stati eletti.
Sono state individuate anche le cinque commissioni in cui i consiglieri provinciali saranno inseriti.
Si tratta degli stessi ambiti per i quali Tesauro ha già annunciato di nominare i componente del proprio.
I cinque ambiti sono: lavori pubblici e viabilità; cultura, sport, tempo libero e turismo; bilancio e affari generali; territorio e ambiente e transizione ecologica ed infine servizi sociali.
Giusto ricordare che i consiglieri provinciali non percepiranno alcuna indennità per il ruolo che ricopriranno, ma in molti hanno sollevato il problema chiedendo un un rimborso spese specialmente per i viaggi che alcuni di loro devono affrontare per recarsi al Libero consorzio o per alcune missioni che dovranno fare per svolgere al meglio l’incarico.
Bisognerà quindi fare un apposito regolamento per gli assessori e i consiglieri.
Domani è prevista domani la visita del Magnifico Rettore dell’università di Palermo Massimo
Midiri che verrà a parlare del futuro dell’università nissena, sperando che si esprima sia sull’acquisto, riproposto dall’attuale amministrazione, dopo che anni fa non fu espresso un parere favorevole, della ex sede della Banca d’Italia per metterla a disposizione degli studenti, ed anche dia buone notizie sulla nomina del Presidente del Consorzio Universitario, che ancora, a distanza di oltre un anno, ne vede vacante la poltrona, anche se su questo argomento il Presidente Tesauro dovrebbe esserne più informato.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o