Ne abbiamo già parlato, ma questo intervento della consigliera Petitto, che in suo post su Facebook scrive testualmente:
“MOZIONE SULL’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE CONSILIARE ANTIMAFIA.
La maggioranza che sostiene il Sindaco Tesauro, in evidente IMBARAZZO davanti a questa mozione, trova un pretesto stucchevole per EVITARE discussione e voto!”
E prosegue: “SINDACO ASSENTE IN AULA ( impegnato a compulsare comunicati dí endorsement alla sua corsa alla presidenza della provincia).
Ai nisseni consegna il giudizio e il video del suo intervento.
La discussione, per chi non lo sapesse, era sulla mozione presentare dall’opposizione per l’istituzione di una commissione consiliare antimafia con apposite competenze in materia di contrasto alla criminalità organizzata.
La trattazione però, dopo l’intervento del consigliere Mirisola, che, di comune accordo con l’intera maggioranza, chiedeva lo spostamento delle trattazione a data da destinarsi, ritenendo che la discussione e il voto dovrebbero avvenire solo dopo un incontro di approfondimento con il Prefetto.
Il rinvio alla fine è stato approvato, con i soli voti della maggioranza e con l’astensione del presidente del consiglio.
Sotto il video dell’intervento della consigliera Petitto.