Riceviamo e pubblichiamo
Esprimiamo piena soddisfazione per l’esito del Consiglio comunale di ieri pomeriggio.
“Con l’approvazione della nostra mozione, infatti, Caltanissetta di pone sulla frontiera più avanzata delle politiche attive di inclusione.
Siamo convinti che si tratti di un risultato importante in quanto solo attraverso una vera integrazione sociale e culturale sarà possibile costruire una città più coesa, solidale ed accogliente.
Il Consiglio comunale di ieri, peraltro, ha certificato lo stato di confusione in cui versa la maggioranza: il gruppo di Forza Italia si è diviso tra voto contrario, astensione ed abbandono dell’aula, anche il gruppo di Fratelli d’Italia è uscito dall’aula prima della fine della seduta, il gruppo di Noi Moderati era presente al momento del voto con un solo Consigliere, che ha optato per l’astensione, come anche il gruppo di Azzurri per Caltanissetta.
Insomma, la maggioranza appare priva di una regia e di una linea comune financo nell’espressione del voto. La forza dei numeri brandita ripetutamente dall’On. Mancuso allo scopo di silenziare l’Opposizione appare, quindi, sempre di più un’arma spuntata.
I Consiglieri Vagginelli, Petitto, Gambino, Cancelleri Turturici, Palermo, Bellavia e Dierna”
“Proposta per il riconoscimento della cittadinanza onoraria, per l’istituzione della Consulta di rappresentanza delle persone nissene prive della cittadinanza italiana e per l’adozione di un Piano Triennale delle politiche attive di inclusione ed integrazione culturale”
