Dopo un mese e mezzo Caltanissetta non ha un comandante della Polizia municipale, una città che ha urgente bisogno di questa figura per organizzare e ottimizzare al meglio il servizio di vigilanza in città, dove la disciplina degli automobilisti lascia molto a desiderare. Parcheggi in doppia e tripla fila, non osservanza delle principali regole del codice, vengono sacrificate alle “comodità” dei tanti che poco si preoccupano di rispettare le regole, per non parlare dell’abusivismo e di intere aree occupate, spesso abusivamente o oltre il consentito, occupate da tavoli, bancarelle e cassettine di frutta o altro.
Alla selezione per la selezione con mobilità volontaria esterna per titoli e colloquio per la copertura a tempo pieno ed indeterminato del posto di dirigente comandante del Corpo della Polizia Municipale, rimasto vacante dopo il trasferimento del comandante Diego Peruga al Comune
di Catania, avvenuto il 30 aprile scorso, alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è stato accertato che soltanto un concorrente ha proposto la sua candidatura.
Subito dopo il trasferimento di Peruga a Catania, il Comune di Caltanissetta ha indetto la selezione
per mobilità esterna per la nomina del suo sostituto e nel frattempo ha affidato l’incarico ad interim di comandante della Pm al segretario generale dott.ssa Cinzia Chirieleison.
La commissione interna esaminatrice nominata che dovrà procedere alla valutazione dei titoli e poi
sottoporre il concorrente al colloquio.
Presidente della commissione è stata nominata la segretaria generale del Comune dott.ssa Cinzia Chirieleison con componenti il dott. Claudio Bennardo, dirigente dei servizi finanziari, tributi, economato, affari generali e risorse umane e il dott. Giuseppe Intilla, dirigente delle politiche
sociali, scuola, servizi demografici, sport, cultura e turismo, segretaria verbalizzante è la dott.ssa Giuliana Licata delle direzione delle risorse umane.
Per l’espletamento delle attività il presidente e i componenti della commissione non percepiranno alcun compenso né indennità ulteriori rispetto alla retribuzione contrattualmente prevista nel rispetto e in attuazione del principio di onnicomprensività del trattamento economico.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o